SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Musicamdo, concerto Jazz a favore degli studenti terremotati Unicam

L’Università degli studi di Camerino scende nuovamente in campo a sostegno degli studenti terremotati della facoltà. In programma “Musicamdo Jazz”, un concerto organizzato dall’Alumnicam, in data 29 aprile alle 21:15 presso il Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto. Sul palco si esibiranno Michele Di Toro e Piero Delle Monache.

L’iniziativa mira a dare un segnale importante alla nuova generazione di alunni che ha scelto la facoltà; in particolare il pensiero è rivolto a coloro che hanno perso il proprio alloggio e dimorano nei moduli abitativi di Vallicelle. Questi ragazzi, già in precarie condizioni, si trovano tuttora in difficoltà: la connessione internet, attualmente fornita grazie all’ausilio di ponti radio, è ancora in attesa delle opere di cablaggio.

Oggi tutto funzione attraverso la rete: prenotazioni ad esami, lezioni online, ricerca, e parte della vita di tutti giorni ormai passano tramite essa. La mancanza di questa risorsa fa sorgere diverse problematiche per la vita privata e d’ateneo”- queste le parole del professor Alberto Felici, docente del corso di biochimica marina all’Unicam di San Benedetto, nonché membro Alumnicam.

Ecco quindi nascere l’idea di un concerto Jazz, aperto a tutti, il cui intero ricavato andrà devoluto per facilitare le opere di cablaggio dei moduli abitativi che ospitano gli studenti di Vallicelle.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *