SAN BENEDETTO DEL TRONTO: Giorgio Montanini al PalaRiviera

Lo stand up comedian più famoso d’Italia torna a San Benedetto del Tronto con lo spettacolo che sta registrando sold ut in tutte le città italiane. Il 6 aprile Giorgio Montanini torna sul palco del Palariviera. Il Nemico Pubblico nazionale, quest’anno anche volto di Nemo, Nessuno Escluso (Rai 2), porta in scena il monologo “Per quello che vale…”. Dopo aver registrato sold out nei più grandi teatri italiani come il Brancaccio di Roma e il Nuovo di Milano, il Dehon di Bologna e la Galleria Toledo di Napoli, dopo aver conquistato il pubblico di Trieste, Firenze, Parma, Modena e tantissime altre città italiane, si può dichiarare con fermezza che Giorgio Montanini ha permesso al pubblico di conoscere la Stand Up Comedy, quel genere di comicità così famosa nei paesi anglosassoni e che, nel nostro Paese, non era ancora apprezzata.

“Per quello che vale…” rappresenta molto di più: una riflessione. Una riflessione che l’artista fa sull’effettiva funzione della sua esibizione e del ruolo che un comico ricopre in una società. In questo caso, il titolo mette in guardia lo spettatore da ciò che andrà ad ascoltare.

La satira in più di duemilacinquecento anni, non ha mai rovesciato un governo, cambiato una legge, modificato un comma, aggiunto una postilla. I cambiamenti li fa la classe politica, classe politica eletta dai cittadini, ossia dal pubblico.

Non deresponsabilizzatevi attribuendo al comico la funzione che non ha, assumetevi le vostre responsabilità alle urne, il comico le sue le affronta sul palco” afferma Giorgio Montanini e aggiunge “Guardate questo spettacolo sapendo che gli argomenti della satira sono gli stessi da sempre, un comico moderno non fa altro che attualizzarli e plasmarli sulla società che vive, ve li sbatte in faccia con violenza, le parole di un comico penetrano in profondità le carni dell’anima e stimolano i nervi scoperti facendovi sussultare per l’imbarazzo ed esplodere in una risata liberatoria. Finito lo spettacolo potrete sentirvi un po’ meglio e tornare a vedermi, oppure sentirvi disgustati e non tornare mai più. Finito lo spettacolo, però, non c’è altro. Finito lo spettacolo, potreste anche ripetere con gusto la battuta che tanto v’era piaciuta e riderne con gli amici, aggiungendo sempre la postilla: Per quello che vale…

I biglietti per lo spettacolo al Palariviera, organizzato da Omega Live, sono ancora disponibili sui circuiti Ciaotickets e Ticketone sia on line che nei punti vendita. Per informazioni si può chiamare il numero 392.9246816, visitare il sito www.omegalive.it o la pagina facebook omegalivesrl.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *