San Benedetto del Tronto: Daniele Pecci a teatro con L’Amleto

Martedì  31 gennaio 2017 alle ore 20:45 presso il Teatro Concordia L’AMLETO di Shakespeare di e con Daniele Pecci.

Una stagione teatrale di altissimo livello per la Città di San Benedetto del Tronto!

Realizzato dai due enti (Comune di San Benedetto ed Associazione Marchigiana Attività Teatrali) con il contributo del MiBACT e della Regione Marche e con il sostegno di Bim Tronto, il programma propone sette spettacoli – dalla danza alla commedia al dramma – sotto il segno dei classici del teatro di tutti i tempi e dei grandi nomi.

Il 31 gennaio L’AMLETO per la regia di Daniele Pecci e con lui come protagonista, è un’edizione contemporanea per un pubblico contemporaneo, con un testo fedele, ma in una prosa semplice, scorrevole, di facile comprensione. La messa in scena e la recitazione si propongono di essere vicine al nostro mondo, senza simbolismi e sovrastrutture che si frappongano fra gli attori sul palcoscenico ed il pubblico.

Autore: William Shakespeare
Regia: Daniele Pecci
Genere: tragedia
Compagnia/Produzione: Compagnia Stabile del Molise
Cast: Daniele Pecci, Maddalena Crippa con Rosario Coppolino e con Giuseppe Antignati, Sergio Basile, Francesco Bonomo

Descrizione
Un uomo, da solo. Da solo con la sua coscienza. Un compito: la vita. Ma anche la paura, terribile, che immobilizza: la nostra. Esiste il “nostro” futuro? O esiste il destino?
Non è dato sapere.

Almeno per ora, almeno per l’uomo, cosiddetto moderno. Quello che forse conta però, è che queste domande costituiscano un ponte, che collega noi stessi a quell’uomo moderno, a quell’uomo shakespeariano, vissuto nel Milleseicento: siamo sostanzialmente gli stessi.

L’Amleto di Shakespeare è il testo teatrale più importante dell’era moderna. Vi è in esso un’analisi profonda dell’umano sentire, in rapporto alle problematicità del vivere quotidiano. Meglio di chiunque altro, e soprattutto per primo, Shakespeare è riuscito a raccontare le infinite contraddizioni dell’essere umano, di fronte all’impegno che questo deve assumersi per poter anche semplicemente stare al mondo; affrontare il futuro, il destino, l’amore, le ingiustizie, le controversie, il dolore, la perdita ecc.

Biglietti a partire da €15.00

daniele-pecci-amleto

teatro-concordia-2016-2017_349568

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *