Hotel San Benedetto del Tronto

Dal 1999 San Benedetto del Tronto viene insignita ininterrottamente della Bandiera Blu con stella, per le caratteristiche che soddisfano i criteri di qualità legati a parametri relativi alle acque di balneazione, alla pulizia delle spiagge e agli approdi turistici.

Il litorale con i suoi oltre 4 km di fondali bassi e sabbiosi ideali per famiglie, è caratterizzata dalla presenza di una bellissima passeggiata.

La sede pedonale e la pista ciclabile, arricchita da palmizi e pini rendono ancora più suggestivo ed esotico questo tratto di lungomare di rara bellezza con i suoi giardini tematici, arricchiti con piante particolari, piccoli laghetti e fontane, giochi di acqua e luci, arredati con panchine e poltrone per poter offrire al visitatore un punto di osservazione sia visivo che olfattivo di questi splendidi giardini che ospitano anche dei giochi come il Giardino di Bambini o oggetti a tema come il carro agricolo del Giardino di Campagna.

Vista lungomare San Benedetto del Tronto dall'Hotel Soraya
Vista lungomare San Benedetto del Tronto dall'Hotel Soraya

Il rinnovato lungomare di San Benedetto del Tronto (per la precisione zona Porto d'Ascoli) ha una lunghezza di circa 4 Km ed è costeggiato da chalet con spiagge private, spiagge libere e giardini tematici, da un lato, e da alberghi (tra cui l'Hotel Soraya).

Inotre adiacente al favoloso lungomare c'è la pista ciclabile che rappresenta il modo più bello e rilassante per scoprire la città. La pista ciclabile si estende da Porto d'Ascoli fino a Cupra Marittima su una superficie pianeggiante facilmente percorribile da bambini e dagli amanti dei roller blade.

I giardini tematici del lungomare sud di San Benedetto (Porto d'Ascoli) sono caratterizzati da numerose tipologie di piante, da giochi per bambini, oasi di relax e giochi di colori che al calar del sole rendono questo lungomare tra i più suggestivi d'Italia.